Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Sport

Catania, successo per la prima tappa del Road Show 2022: “Raccontare ai giovani corretti stili di vita”

A partecipare all'evento anche Giuseppe Gibilisco, leggenda del salto con l'asta, che si è divertito insieme ai più giovani, tramandando loro i valori autentici che lo sport porta con sé

Di Redazione |

Il track di Sport e Salute arriva in Sicilia e fa tappa a Catania nell'ambito del Road Show 2022, che sta portando da Nord a Sud, porta a porta, lo sport in 40 comuni del nostro Paese. 

Una vera e propria festa della sport, all'insegna del divertimento, dell'inclusione, della cooperazione e della socialità, che vedrà protagonisti i corretti stili di vita. 

In Piazza Università, a Catania, è stato allestito un villaggio dello sport, che è stato visitato da centinaia di cittadini, dagli adulti fino ai più piccoli, che hanno avuto l'occasione di praticare sporta all'aria aperta e sperimentare nuove discipline in un'area di oltre 1.000 metri quadri. 

A partecipare all'evento anche Giuseppe Gibilisco, leggenda del salto con l'asta, che si è divertito insieme ai più giovani, tramandando loro i valori autentici che lo sport porta con sé: "Cerco di raccontare la mia storia e fare innamorare i ragazzi dello sport – ha detto Gibilisco – per far sì che domani vi siano sempre più sportivi e che lo sport si addentri sempre più nel loro dna".

La tappa, che rientra tra gli eventi organizzati in occasione della Settimana Europea dello Sport 2022, è stata anche un’occasione d' incontro e dialogo con le associazioni e le società sportive, gli enti e gli organismi sportivi del territorio siciliano.  Domani la manifestazione farà tappa ad Agrigento in piazza Marconi. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA