Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Catania

Catania, titolare senza green pass e dipendenti senza mascherina: chiuso per 5 giorni bar sul Lungomare

I servizi della Squadra Amministrativa della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura

Di Redazione |

Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Amministrativa della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Catania ha proceduto al controllo di un noto bar nel Lungomare di Catania. Nel corso dei controlli, il titolare è stato contravvenzionato per aver violato la normativa anti Covid con il pagamento della multa di 400 euro con la sanzione accessoria della chiusura di 5 giorni dell’attività, in quanto all’interno del locale è stato trovato un dipendente addetto alla preparazione e somministrazione di alimenti e bevande, privo della mascherina di protezione Covid.

Inoltre, il titolare veniva è stato sanzionato anche perché in qualità di addetto alla cassa non era in grado di esibire il Green pass e ulteriori 400 euro di multa son stati fatti per aver consentito ad un altro dipendente di lavorare sprovvisto di green pass.

LA PRECISAZIONE. Il titolare del bar in questione ci ha inviato questa comunicazione che pubblichiamo intergralmente.

Sono Leone Alessandro titolare del bar in questione:

1)il titolare non è addetto alla e nel momento del loro accesso mi trovavo nel mio ufficio(sottostante e isolato)sia dai avventori che dai collaboratori.

Avvertendo un forte disagio degli avventori decido di sospendere la somministrazione per permettere un sereno e professionale controllo agli organi intervenuti.e incasso il pagamento dell l’unico cliente che nn aveva ancora pagato.

2)l’addetto alla preparazione degli alimenti in possesso di tutti i dispositivi di sicurezza che la legge impone, Al momento dell’irruzione dei 9 addetti al controllo, aventi un abbassamento di pressione e una mancanza respiratoria abbassa il dispositivo all’altezza delle labbra liberando il naso per respirare più facilmente

3) orgogliosamente tutti i controlli su pulizia,provenienza,conservazione,scadenze.danno esito positivo

DATO IL NOSTO IMPUGNATO ALLA SANZIONE CHIEDIAMO LA RETTIFICA DEL VOSTRO ARTICOLOCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA