Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

IL CONCORSO

Catania, venerdì bando online per l’assunzione di 70 funzionari

Le nuove assunzioni riguarderanno figure professionali nell’ambito tecnico

Di Redazione |

Il Comune di Catania ha promosso un concorso per titoli, che sarà pubblicato il 10 dicembre sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana e il sito dell’Ente locale, per l’assunzione, per due anni, di 70 funzionari, di categoria 'D’, da destinare alle aree tecnico-amministrative. Il finanziamento di 4,7 milioni di euro sarà totalmente a carico dei fondi dell’asse 6 del Programma operativo Città Metropolitane 2014-2020, nell’ambito dell’azione denominata 'Capacity Buldind’.

«Un risultato di eccezionale valore – ha commentato Pogliese – l'iter si è sviluppato in tempi rapidi e rappresenta un esempio di buona pratica politico-amministrativa per il rafforzamento delle attività professionali dell’Ente intercettando i fondi comunitari per questa finalità. Una rigenerazione amministrativa necessaria per integrare l’esiguo comparto dei quadri funzionali del Comune e per dotare finalmente la struttura tecnico-amministrativa di specifiche professionalità negli ambiti della digitalizzazione, dell’efficientamento energetico, della mobilità, dell’inclusione sociale, dell’ambiente, delle infrastrutture e delle correlate attività di gestione, reclutando giovani laureati che potranno dare un contributo importante per l’ottimale spesa dei fondi comunitari e realizzare una formativa esperienza professionale senza necessità di dover lasciare Catania e la Sicilia» .

Le nuove assunzioni riguarderanno figure professionali nell’ambito tecnico come architetti, ingegneri, agronomi, geologi, avvocati, esperti in gestione di progetti di inclusione sociale ed esperti in bilanci di pubbliche amministrazioni.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: