Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

DROGA

Catania, 1,4 kg di marijuana e 350 grammi di cocaina: arrestato spacciatore

L’uomo, a bordo di uno scooter, era solito affiancare i clienti e quindi effettuare velocemente lo scambio soldi-droga prima di dileguarsi

Di Redazione |

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Gravina di Catania, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato in Catania il 26enne Andrea Florio  in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione emesso dal Gip del Tribunale etneo. Il provvedimento prende origine dalle indagini che  tra il novembre ed il dicembre dello scorso anno aveva accertato la frenetica attività di spaccio di Florio a Catania e nei comuni limitrofi.

L’uomo, a bordo di uno scooter, era solito affiancare i clienti e quindi effettuare velocemente lo scambio soldi-droga, allontanandosi immediatamente dopo.

Nella mattinata pertanto i militari si sono recati nell'abitazione del Florio, in via Balatelle di San Giovanni Galermo, notificandogli l’ordinanza di custodia e sottoponendo a perquisizione la sua abitazione con le relative pertinenze, senza però trovare alcuna traccia di droga. Il cane antidroga King ha però portato il suo conduttore vero i garage e proprio nelle vicinanze del box auto di pertinenza dell’interessato, è stato individuato un anfratto sotto una grata di protezione dove i militari hanno rinvenuto 1,4 chilogrammi circa di marijuana, sigillata e sottovuoto, 350 grammi circa di cocaina, nonché 1 bilancino di precisione e l’immancabile materiale per confezionamento delle singole dosi.

Florio è stato rinchiuso nel carcere ennese di Piazza Armerina.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA