Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Incarichi

Gianni Latino nuovo direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catania

 Latino, che prenderà il posto di Vincenzo Tromba nel nuovo anno accademico ed era l’unico candidato, è stato eletto con voti su una platea potenziale di 65 elettori

Di Redazione |

«Dialogo, confronto, entusiasmo, condivisione dei saperi tra docenti e allievi per far crescere l'Accademia di Belle Arti di Catania». Con queste parole Gianni Latino, 44 anni, professore di graphic design, ha accolto la proclamazione da parte del decano del Dipartimento di Arti visive, Salvo Russo, a direttore dell’Aba fino al 2024. 

Latino, che prenderà il posto di Vincenzo Tromba nel nuovo anno accademico ed era l’unico candidato, è stato eletto con voti su una platea potenziale di 65 elettori. Le votazioni si sono svolte in questi giorni sia in presenza, nella sede di via Barriera del Bosco dell’Aba, sia on line. "Sono lieta dell’elezione di Gianni Latino – ha detto Lina Scalisi, presidente dell’Accademia -, atteso ora da tante e complesse sfide. Sono certa però che, con la dedizione e la professionalità che lo contraddistinguono, la nostra Istituzione potrà raggiungere nuovi e importanti traguardi. A Vincenzo Tromba i miei ringraziamenti per questi mesi di lavoro comune e per il continuo impegno profuso nel suo mandato».   

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: