Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

CARABINIERI

Giarre: 18enne fermato con la droga (dopo un inseguimento), confessa di detenere 5 kg di marijuana

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura degli arresti domiciliari.

Di Redazione |

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre in collaborazione con i colleghi della Stazione di Fiumefreddo di Sicilia hanno arrestato un 18enne per i reati di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e “ricettazione”. Nella nottata i Carabinieri, nel corso di un controllo alla circolazione stradale in largo Fleming del comune di Giarre, hanno intimato l’alt a un’autovettura Lancia Y in transito il cui conducente, anziché fermarsi, ha accelerato e superato il posto di controllo dei militari. Ne è scaturito un inseguimento durante il quale il fuggitivo, poi identificato per il 18enne, ha messo in grave pericolo l’incolumità dei militari e di altri utenti della strada a causa della sua guida spericolata.

I Carabinieri, quindi, sono riusciti a fermare la Lancia Y in via Trieste all’angolo con via Catania, dove il 18enne è sceso dall’auto continuando la fuga a piedi e, nel mentre, disfacendosi di un borsello. Fermato il giovane e recuperato quel borsello, i militari hanno trovato al suo interno 20 grammi circa di cocaina e 6 di marijuana mentre, nel prosieguo della perquisizione dell’autovettura, hanno rinvenuto un ulteriore borsello contenente la cospicua somma di 2.905 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il 18enne, messo alle stratte , ha deciso di vuotare il sacco e per alleviare più gravi conseguenze giudiziarie, ha indicato ai militari un nascondiglio tra la vegetazione in un tratto sterrato della via Sebastiano Lisi, dove custodiva ben 5 chilogrammi di marijuana.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura degli arresti domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA