Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

carabinieri

In casa sei fucili e due pistole: un arresto a Palagonia

Alcune delle armi erano in una cassaforte ma il permesso era intestato ad un parente

Di Redazione |

Carabinieri della compagnia di Palagonia hanno arrestato in flagranza di reato un 43enne per detenzione abusiva di armi clandestine e di munizioni. Durante una perquisizione in locali in suo uso, militari dell’Arma hanno sequestrato una pistola calibro 8 marca Walther modello Ppk con matricola (già in dotazione alle forze di polizia della Germania Ovest), una pistola calibro 9×18 marca Makarov modello HM27 (già in dotazione alle forze di polizia russe) e un fucile automatico marca Beretta con matricola abrasa.

Trovate anche delle munizioni: 31 proiettili calibro 9×18, 33 per carabina a pallini 9×21, 1 per revolver calibro 38, 50 cartucce calibro 16 e 76 calibro 12.

Inoltre, all’interno di una cassaforte stati rinvenuti, sebbene regolarmente detenuti da una familiare, ma nella disponibilità del 43enne, cinque fucili: una carabina calibro 22 marca Beretta, un fucile a caricamento singolo marca S. Etienne calibro 24, un fucile a doppietta marca Ager – Chocherill calibro 16, un fucile marca Beretta calibro 12 e un fucile a retrocarica calibro 12 oltre a 17 cartucce calibro 16. Le armi, tutte sequestrate e perfettamente funzionanti, saranno inviate ai carabinieri del Ris di Messina per gli accertamenti balistici del caso. Il Gip ha convalidato l’arresto, disponendo che l’uomo sia posto ai domiciliari.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: