Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

l'ordinanza

Maltempo a Catania, il sindaco chiude scuole e negozi per due giorni

Di Redazione |

Il sindaco Pogliese ha firmato una ordinanza per affrontare i prossimi due giorni di allerta meteo. Intanto anche giovedì e venerdì le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse, così come pubbliche e private, le attività commerciali e i mercati all'aperto. Unica eccezione le farmacie, gli esercizi che vendono prodotti alimentari e beni di prima necessità. Chiusi al pubblico anche tutti gli uffici comunali, ad eccezione dei servizi essenziali.

Il provvedimento è scaturito dall'incontro in Prefettura con il Capo della Protezione Civile nel corso del quale è stata ribadita l'esigenza di prevenire e pianificare tutti le misure atte a salvaguardare l'incolumità̀ pubblica. Il provvedimento di Pogliese segue anche l'ordinanza del prefetto che ha disposto la chiusura degli uffici pubblici in tutta la provincia di Catania alla luce del fatto che il nuovo Bollettino Meteo emanato dalla Protezione civile regionale con le previsioni meteo delle prossime ore, suggerisce l'adozione di adeguate misure di sicurezza.

L’ordinanza del sindaco oltre scuole e negozi ha disposto anche la chiusura dei Cimiteri, di tutti gli impianti sportivi pubblici e privati; la chiusura del Giardino Bellini e tutti i Parchi Comunali; la limitazione dell'uso dell'auto e il divieto di circolazione per i motocicli.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: