Notizie locali
Pubblicità

Catania

Maltempo, a Catania il sindaco Pogliese chiude le scuole di ogni ordine e grado

L'ordinanza, in uscita, riguarda la giornata di domani. In tanti altri comuni etnei i primi cittadini stanno adottando lo stesso provvedimento

Di Redazione

A Catania domani scuole chiuse per il maltempo. E' il sindaco di Catania Salvo Pogliese a comunicarlo sulla sua pagina Facebook: «Alla luce dei preoccupanti bollettini della Protezione Civile sulle condizioni metereologiche delle prossime ore nell’aria orientale della Sicilia disporrò la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale. L’impossibilità di prevedere esattamente l’ora e il momento nel quale avverrà il picco dei violenti fenomeni annunciati impone a tutti noi la massima cautela, per il bene dei nostri ragazzi e ragazze, dei lavoratori della scuola e dell’intero corpo docente. 
La chiusura renderà il traffico maggiormente gestibile e consentirà alla Protezione Civile di intervenire anche in funzione preventiva, sul territorio e proprio con il monitoraggio degli edifici scolastici più a rischio. Questo post anticipa la ordinanza che emanerò nelle prossime ore, perché vi sia la massima diffusione e famiglie e istituti scolastici si possano organizzare al meglio. Raccomando a tutta la popolazione la massima cautela, ribadendo l’invito a lasciare le proprie abitazioni solo se strettamente necessario». Chiusi in città anche parchi e cimiteri comunali. La decisione è stata presa d’intesa con il prefetto Maria Carmela Librizzi e i tecnici comunali della protezione civile comunale. 

Pubblicità

 

 

E altri primi cittadini della provincia etnea stanno facendo la stessa scelta di Pogliese. Le scuole domani resteranno chiuse anche ad Acireale, ad Aci Castello, Paternó, San Giovanni la punta, Gravina di Catania, Sant'Agata Li Battiati, San Gregorio, Trecastagni, Pedara, Viagrande.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: