Notizie locali
Pubblicità

Catania

Aeroporto, mezz'ora di parcheggio gratis per il " kiss and fly"

Si potrà parcheggiare in tutte le strutture  della Sac per 30 minuti senza pagare.

Di Redazione

 

Pubblicità

La società di gestione dell'aeroporto di Catania, Sac, ha deciso di contrastare il malcostume del parcheggio selvaggio dei catanesi intorno allo scalo (per accompagnare i viaggiatori) aprendo gratuitamente -da domani - i suoi parcheggi  per mezz'ora.  «Purtroppo - si legge in una nota ufficiale Sac - infatti, lo scalo aeroportuale sconta la mancanza di senso civico dei tanti utenti che, anziché usufruire di questa agevole e gratuita soluzione, scelgono di lasciare in sosta le auto nei viali prospicienti l'aeroporto e nelle rotatorie, intasando così la viabilità aeroportuale. Un comportamento che SAC stigmatizza con forza e che nuoce a quegli utenti che invece rispettano le regole.

Non solo nei P5 e P6, dove tra l’altro prosegue la promozione Premium con la tariffa speciale di 2 euro al giorno: da domani, 10 luglio 2021, in tutte le altre strutture gestite da Sac (P1. P2 e P3) si potrà lasciare l’auto per 30 minuti senza pagare. 

L’iniziativa è valida in attesa del ripristino della Rampa Partenze (chiusa a causa delle restrizioni dovute al Covid-19) e, per consentire il carico e scarico dei bagagli e l’attesa in sicurezza dei propri cari. La società di gestione sta comunque predisponendo lla realizzazione di una nuova area “Kiss&Fly”.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA