Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

Parte la raccolta differenziata nei quartieri di Ognina e Picanello

Nel corso dei prossimi giorni gli operatori e i volontari della Dusty distribuiranno il calendario settimanale di raccolta porta a porta per informare i cittadini

Di Redazione |

Partirà domenica 29 maggio la nuova fase di estensione della raccolta differenziata “porta a porta” nella zona nordorientale di Catania, che interesserà il quartiere Ognina/Picanello, sino al congiungimento del lungomare e San Giovanni Li Cuti. Il servizio andrà a colmare il bacino urbano a cavallo tra la circonvallazione e il quartiere Borgo-Sanzio, già coperti.

Il piano di intervento prevede l’attività di informazione e comunicazione verso i cittadini. Nel corso dei prossimi giorni gli operatori e i volontari della Dusty distribuiranno il calendario settimanale di raccolta porta a porta, così che i residenti potranno abituarsi ai nuovi orari e alle diverse modalità di esposizione dei rifiuti. Dal 29 maggio saranno rimossi tutti i contenitori stradali.

I volontari consegneranno agli utenti un avviso o, in assenza, lo recapiteranno nella buca della posta, per comunicare che il kit della differenziata deve essere ritirato dall’utente nei locali del Centro comunale di raccolta di via Maria Gianni, angolo via Galatioto, a Picanello (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18; il sabato solo la mattina dalle 9 alle 13). Per ritirare il kit sarà necessario esibire l’avviso ricevuto di mancata consegna, un documento valido d’identità e il codice fiscale del titolare della cartella Tari.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA