Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Aci castello

Procuravano ricambi rubandoli dalle auto in sosta: tre denunciati

I carabinieri li hanno sorpresi mentre armeggiavano nel vano motore di una Mercedes. Inchiesta partita dopo la segnalazione di un cittadino 

Di Redazione |

Procuravano pezzo di ricambio rubandoli delle auto in sosta. I Carabinieri della Stazione di Aci Castello hanno denunciato un 38enne di Palagonia, un 18enne di Reggio Emilia e una 23enne di origini romene perché accusati di furto aggravato in concorso.

L’inchiesta ha preso il via dopo la denuncia di un cittadino che si era presentato in caserma per segnalare che in Via Aci Castello, nei pressi di un parcheggio, aveva notato tre persone aggirarsi tra le autovetture le quali, al suo arrivo, si sarebbero allontanate in tutta fretta a bordo di una Mercedes Classe A.

Sul posto è subito arrivata una pattuglia che, nel transitare in via Musco, ha localizzato proprio quella Mercedes oggetto della segnalazione, trovandola in sosta a margine della strada. Ai carabinieri intervenuti è bastato poco per capire che il 18enne e la 23enne, a bordo della Mercedes, stavano aspettavando che un terzo complice finisse il “lavoro”.

Difatti, dall’altro lato della carreggiata, hanno notato quest’ultimo armeggiare su una Classe A, ovviamente identica a quella a loro in uso, mentre era intento a “lavorarvi” all’interno del vano motore. I militari hanno immediatamente bloccato i tre che sono stati quindi trovati in possesso di diversi utensili da officina, nonché di un crick ed un catalizzatore, appena asportato da un’ulteriore autovettura parcheggiata.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: