29 dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:40
×

Polizia: D'Arrigo dirigente del commissariato di Caltagirone e altri 3 nuovi funzionari per la questura di Catania

Nuove forze recentemente assegnate al capoluogo etneo

Redazione La Sicilia

12 Settembre 2024, 14:30

424698812_393037873229648_7106203351709405384_n-1-1280x720

Il vice questore Alessandro D’Arrigo, 48 anni, è il nuovo dirigente del Commissariato di Caltagirone e subentra al commissario capo Vincenzo Saitta. Arriva da Niscemi dove ha diretto per sei anni il locale Commissariato e dove ha condotto diverse indagini di contrasto ad associazioni criminali.

Il vice questore D’Arrigo, catanese, laureato in Giurisprudenza, ha frequentato l’Istituto superiore di Polizia a Roma. Al suo primo incarico è stato assegnato alla Scuola allievi agenti di Piacenza. Successivamente è stato trasferito alla Questura di Caltanissetta dove ha ricoperto l’incarico di funzionario addetto alla divisione Polizia amministrativa e sociale, alla Squadra mobile e alla divisione Anticrimine. Sempre a Caltanissetta ha diretto l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Prima di giungere a Niscemi è stato vice capo di Gabinetto dealla Questura Nissena.

Il vice questore D’arrigo, che nei prossimi giorni incontrerà i sindaci e le altre autorità della giurisdizione di competenza del Commissariato, si è detto «onorato del prestigioso incarico ricevuto ed ha assicurato il massimo impegno nel condurre tutte quelle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa e organizzata, nonché a ogni forma di illegalità», nel territorio a lui affidato.

Il Questore di Catania, Giuseppe Bellassai, ha invece ricevuto gli altri tre funzionari della Polizia recentemente assegnati al capoluogo etneo. Sono il vice questore aggiunto Giulia Guarino, assegnata all’ufficio di Gabinetto, e i commissari capo Vincenzo Saitta ed Elena Barraco che assumo l’incarico di funzionario addetto all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.