Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

Special Olympics, al via a Catania il meeting dedicato alle realtà del Team Sicilia

Sabato 9 e domenica 10 si riuniranno lo Staff nazionale, lo Staff regionale e i direttori provinciali per sottolineare e condividere gli obiettivi da raggiungere nel futuro a breve, medio e lungo termine

Di Redazione |

Due giornate dedicate alla formazione, con la partecipazione dei direttori e dei tecnici provenienti da tutte le province siciliane. Special Olympics Italia organizza a Catania un meeting rivolto alle realtà del Team Sicilia, che negli ultimi anni stanno portando nuova linfa a tutto il movimento e alla mission della “Sicilia inclusiva”.

Sabato 9 e domenica 10 dicembre, presso il Catania International Airport Hotel (via S. Giuseppe Alla Rena, 94), si riuniranno lo Staff nazionale, lo Staff regionale e i direttori provinciali per sottolineare e condividere gli obiettivi da raggiungere nel futuro a breve, medio e lungo termine. Da ogni provincia, arriveranno anche i referenti delle Aree Organizzativa, Atleti, Famiglie, Tecnica, Volontari, Salute e Scuola. Un grande evento che coinvolgerà circa 250 membri di Special Olympics nell’isola.

«Il nostro movimento sta crescendo tanto – dice il direttore regionale di Special Olympics Team Sicilia, Natale Saluci -, come conferma la recente partecipazione al Flashmob promosso in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità dello scorso 3 dicembre. Ci sono ancora però tanti tabù da sfatare, per radicare la cultura dell’inclusione in tutto il territorio e abbattere le barriere strutturali e mentali che ancora esistono. Un obiettivo possibile soltanto lavorando insieme: per questo – conclude Saluci – è molto importante l’appuntamento di Catania. Ringraziamo di cuore lo Staff nazionale di Special Olympics che verrà in Sicilia dimostrando ancora una volta di credere in noi e nel nostro impegno».

L’evento è sostenuto dalla Regione Siciliana, che crede fortemente nell’importanza del progetto inclusivo di Special Olympics per la crescita sociale e culturale di tutto il territorio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: