Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Catania

Sub disperso in mare nella zona dei Faraglioni ad Aci Trezza: in corso ricerche

Di Redazione |

ACI CASTELLO – I sommozzatori dei vigili del fuoco ed il personale della Guardia costiera sono impegnati nelle ricerche di un sub di 56 anni che risulta disperso nella zona dei Faraglioni, ad Aci Trezza, frazione di Aci Castello, nel catanese.

La segnalazione alla Guardia costiera è arrivata stamane, alle 5.30. Il sub si era immerso con le bombole nel mare di Acitrezza, vicino la zona dei Faraglioni, ed è disperso dalla notte scorsa. L’allarme è stato da amici che non lo hanno visto risalire. Pare fosse sceso intorno ai 70 metri. Sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania hanno già eseguito una ricerca in profondità, ma con esito negativo. Le ricerche sott’acqua sono momentaneamente sospese perché le norme di sicurezza per la salute impongono che non si possa fare più di un’immersione oltre i 50 metri di profondità per ricerche che richiedono tempo.

GUARDA LA FOTOGALLERY

E’ in arrivo sul posto una squadra di sommozzatori da Palermo per dare il cambio ai colleghi. Sul posto è presente l’unità navale del distaccamento portuale dei vigili del fuoco di Catania.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati