Tratti della Provinciale 120 a Belpasso intitolati a poliziotti Raciti e Loi
L'ispettore morì durante gli scontri fuori dal Massimino dopo un derby Catania-Palermo mentre Emanuela Loi faceva parte della scorte del giudice Borsellino
Filippo Raciti, Emanuela Loi
Venerdì prossimo a Belpasso (Catania) due tratti della strada provinciale 120 saranno intitolati a Filippo Racitì, l’Ispettore Capo della Polizia di Stato morto il 2 febbraio del 2007 durante scontri fuori dallo Stadio Angelo Massimino di Catania alla fine del derby di calcio Catania-Palermo, e via Emanuela Loi, tra gli agenti che persero la vita a Palermo nella strage di via D’Amelio il 19 luglio del 1992. L’appuntamento è per le 9.30. Si tratta di due tratti sul lato sinistro della strada provinciale che si trovano a circa 430 metri dall’incrocio con la Strada Provinciale 160.
Alla cerimonia di intitolazione prenderanno parte i familiari dei poliziotti morti durante l’adempimento del proprio dovere, il Prefetto ed il Questore di Catania, i Comandanti dei Carabinieri di Catania, Paternò e Belpasso; vertici della polizia; esponenti politici, il sindaco Carlo Caputo, la giunta e l’Amministrazione comunale.