Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

il casa

Catania: lo scandalo dell’immondizia non raccolta: c’è chi non può raggiungere casa

Via Colonna, nei pressi di Via Plebiscito inaccessibile: «Così non si va avanti»

Di Damiano Scala |

In via Colonna a Catania gli abitanti per raggiungere le proprie case devono superare una montagna di rifiuti. A pochi passi da via Plebiscito monta la protesta degli abitanti della zona che si trovano un muro di spazzatura davanti ai loro occhi.

«Qualcuno deve spiegarmi come faccio a raggiungere casa mia- dice Gianni Fodale – nelle mie stesse condizioni ci sono tante famiglie arrabbiate per una situazione surreale. In alcuni punti la spazzatura  ricopre perfino il cartello stradale e tutto questo è inconciliabile sopratutto se consideriamo le precarie condizioni igieniche che tutto questo comporta».

Qualcuno tenta di arginare questa marea maleodorante con pannelli di legno compensato. Nel frattempo i pedoni si coprono il naso perché il cattivo odore mozza letteralmente il fiato. "È uno spettacolo indecoroso-sottolinea Il commerciante Concetto Micalizzi-da qui passa il trenino turistico con a bordo i visitatori che ammirano questo spaccato di Catania. Proprio un pessimo biglietto da visita per la città ". 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati