Notizie locali
Pubblicità

Catania

Nel doppiofondo del Suv c'erano 47 chili di droga: arrestato giarrese

L'inchiesta ha sgominato un traffico di stupefacenti dalla Spagna verso nord Italia e Sicilia: sequestrati 15 kg di cocaina e 32 kg di hashish

Di Redazione
Pubblicità

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Catania, hanno sequestrato circa 47 kg tra cocaina e hashish e arrestato un uomo di 49 anni, originario di Giarre. L'inchiesta mirava a sgominare un traffico internazionale di sostanze stupefacenti, provenienti dalla Spagna e diretti nel territorio nazionale (nord Italia e Sicilia).  In particolare, nel corso del primo intervento a Milano è stato perquisito un SUV, condotto da un soggetto, di 49 anni, originario di Giarre e residente a Mascali. 
L’inizio delle operazioni di controllo, avvenute con la cooperazione dei militari del Gruppo “Pronto Impiego” di Milano, ha fin subito determinato la reazione nervosa dell’uomo, che ha indotto i militari ad approfondire le ricerche.  Le conseguenti attività hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro 12 kg di cocaina e 16 kg di hashish contenuti in un doppio fondo. Nel corso delle operazioni è stata acquisita dai militari la notizia della disponibilità da parte dell’arrestato di un’altra autovettura.
La perquisizione ha così permesso di scoprire altri 3 kg di cocaina e 16 kg di hashish.  
 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti:
Pubblicità