25 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:29
×

Argento Vivo pubblica “Domenica (Piano Solo)”: introspezione street e piano emozionale

Redazione La Sicilia

02 Maggio 2025, 16:09

1746185200_9d2a404e4b46e131deb9.jpeg



Dimenticate la trap tutta auto-tune e status symbol: Argento Vivo, classe 2002 da Palermo, con “Domenica (Piano Solo)” dimostra che il rap può ancora essere emozione cruda e riflessione personale. Il brano, uscito il 2 maggio per Southside Records e distribuito da ADA / Warner Music Italy, è ascoltabile qui: ada.lnk.to/domenicapianosolo.


Il pezzo è costruito solo su un pianoforte – suonato da Vincenzo Colonna Romano – e una voce spezzata, che racconta i giorni tutti uguali, i rimpianti, e la fatica di chi cresce senza riferimenti solidi. “Non mi ferma la paura” è una frase che racchiude l’intero spirito del brano: fragile ma forte, confuso ma determinato.


Il lavoro di produzione di RappoLevrai è essenziale e preciso. Il video ufficiale, girato da Zehd, rafforza il senso di intimità con immagini cinematografiche e silenzi carichi di significato.


Con “Domenica (Piano Solo)”, Argento Vivo si allontana dal cliché del rapper da copertina per diventare una voce autentica di chi non ha certezze ma ha qualcosa da dire.


Luogo: Musica, PALERMO, PALERMO, SICILIA