Cinema
Blood Soaked Earth di Starchild e No War No Fighting di Marco Ferrara: 2 opere siciliane al Premio Rai Sorriso Channel
Il videoclip musicale "Blood Soaked Earth" di Starchild (Ciro Strazzeri), con la regia di Marco Ferrara, è in gara nella sezione Social Clip (Videoclip Musicali) e concorre anche per il Premio Sorriso Rai Cinema Channel
Due opere firmate Marco Ferrara, tutte e due siciliane, sono state selezionate al Festival Tulipani di Seta Nera, prestigioso evento dedicato al cinema sociale e inclusivo:
Il videoclip musicale “Blood Soaked Earth” di Starchild (Ciro Strazzeri), con la regia di Marco Ferrara, è in gara nella sezione Social Clip (Videoclip Musicali) e concorre anche per il Premio Sorriso Rai Cinema Channel.
Il mini cortometraggio “No War, No Fighting”, sempre diretto da Marco Ferrara, è anch’esso in competizione. Questo corto ha ispirato la nascita del brano musicale da cui è tratto il videoclip, creando un forte legame tra le due opere.
“Blood Soaked Earth”: una rock-ballad contro gli orrori della guerra
Il brano “Blood Soaked Earth” è scritto e interpretato da Ciro Strazzeri, che ha scelto di firmarsi con lo pseudonimo “Starchild”. L’autore ha tratto ispirazione per il testo dalle opere della poetessa Angela Mori, dando vita a una rock-ballad dal forte impatto emotivo che denuncia gli orrori della guerra. Il brano invita alla riflessione e inneggia alla speranza che, alla fine, prevalgano l’amore e il buon senso.
Il brano vede la partecipazione di musicisti di livello internazionale, tra cui:
Luogo: Cinema the space
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA