Cinisi, dopo l’incidente e il coma Alessandro Albino inizia la riabilitazione a Enna. Le sorelle lanciano raccolta fondi
Un terribile incidente, il coma, la perdita di una gamba. Adesso Alessandro Albino, 50enne biker e chitarrista di Cinisi, ha iniziato un percorso di riabilitazione che gli permetterà di tornare a camminare con l’ausilio di una protesi.
Le sorelle, Angela e Amalia, hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere i costi della riabilitazione e la trasferta di un mese a Enna, dove si trova la clinica in cui Alessandro dovrà trascorrere il prossimo mese.
“Il 5 gennaio - raccontano - nostro fratello ha avuto un incidente con la moto, quasi frontale con un'auto. Dopo un lungo periodo di degenza - continuano - dove ha lottato tra la vita e la morte, ha subito la perdita dell’arto sinistro”.
Le sorelle spiegano che Alessandro lavorerà otto ore al giorno per abituarsi alla protesi.
“Il nostro desiderio più grande - proseguono - è che si rimetta in piedi anche perché è il padre delle nostre due bellissime nipotine, che vogliono godersi il loro papà”.
“Dateci una mano - concludono - ad abbandonare la sedia a rotelle e le stampelle: ogni piccolo contributo è un piccolo passo per lui e la nostra famiglia”.
L’iniziativa è arrivata a tremila euro ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/aiutateci-a-fare-camminare-nostro-fratello-ale