Comunicati Stampa
Litorale di Mascali: oltre 3 tonnellate di rifiuti rimossi dalla Forestale in una operazione di bonifica
Oltre tre tonnellate di rifiuti, non solo di origine vegetale, sono state rimosse dal litorale di Mascali. Questo è il bilancio di un’importante operazione di controllo e bonifica condotta dall’Azienda Foreste e Demanio della Regione Siciliana, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Le attività, iniziate nella tarda primavera e che ora si avviano a conclusione, si sono concentrate nella fascia boschiva che costeggia la spiaggia tra Sant’Anna e Fondachello. Una decina di addetti forestali, coordinati dal capo squadra Nicolò Sinopoli e sotto la supervisione del vicesindaco Veronica Musumeci, hanno lavorato per bonificare le aree.
Gli interventi hanno permesso di rimuovere una grande quantità di rifiuti ingombranti che rappresentavano un serio pericolo, soprattutto in vista della stagione estiva e del rischio incendi. Parallelamente, le squadre della forestale hanno messo in sicurezza le aree verdi, spesso invase da vegetazione fitta che, con le alte temperature, potrebbe facilmente diventare combustibile. Questa operazione si è estesa nel tratto tra Sant’Anna e Fondachello, al confine con il territorio di Fiumefreddo.
Il vicesindaco Veronica Musumeci ha evidenziato l’importanza di questi interventi preventivi, sottolineando che “l’impegno congiunto del Comune e dell’Azienda Foreste e Demanio testimonia la nostra attenzione alla tutela del territorio e alla sicurezza pubblica in un periodo di grande affluenza come la stagione balneare.”
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA