11 gennaio 2026 - Aggiornato alle 23:03
×

Nasce ad Alia l’A.S.D. Passione in Moto “Motoclub-Alia”.

Redazione La Sicilia

05 Maggio 2025, 13:16

1746425727_1059f27c115fa0fcce13.jpg

Nasce ad Alia l’A.S.D. Passione in Moto “Motoclub-Alia”, un progetto avviato nel 2024 e concretizzatosi nel 2025 con il completamento degli adempimenti burocratici, la registrazione al CONI e l’affiliazione ad AICS Motociclismo Nazionale.


"Quest’ultima scelta – fortemente voluta da tutti i soci fondatori – rappresenta un tassello fondamentale per l’associazione", dichiara il presidente Gianfranco Geraci. "Essa garantisce un supporto burocratico essenziale per la pianificazione e l’organizzazione degli eventi, consentendo l’ottenimento dei necessari nulla osta da presentare agli enti competenti. Inoltre, offre a tutti i tesserati una copertura assicurativa durante le attività e la possibilità di usufruire di sconti e agevolazioni grazie alle convenzioni con brand di rilevanza nazionale".


L’associazione, conclude Geraci, nasce con l’obiettivo di aggregare, condividere e promuovere lo sport sul territorio, con la moto come filo conduttore di una passione che da anni coinvolge numerosi appassionati a 360 gradi.


Oltre al motociclismo, l’associazione si propone di sviluppare iniziative che spaziano dal trekking al ciclismo, passando per le e-bike e altre discipline sportive.


Non resta che invitarvi a visitare le pagine social su Facebook e Instagram e a partecipare alle attività che più vi appassionano.