Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Covid-19

A Catania lo sprint del V-Day: nel weekend somministrati 5.346 vaccini

Di Redazione |

CATANIA – Sono stati oltre 2.600 i vaccini somministrati nel fine settimana nell’Hub vaccinale di Catania a San Giuseppe la Rena nell’ambito dell’iniziativa messa in campo dalla Regione Siciliana per accelerare ulteriormente la campagna di vaccinazione anti-Covid con il siero AstraZeneca riservata ai target 70-79 anni, mondo della scuola, forze dell’ordine e soggetti non fragili. Segnali di una ritrovata fiducia nei vaccini. Nel dettaglio sono state inoculate 1.073 dosi di AstraZeneca e 1.550 del vaccino Pfizer – BionTech. La data di somministrazione delle seconde dosi sarà comunicata agli utenti tramite sms.

«L’assessore Razza ha impresso una forte accelerazione alla campagna di vaccinazione e i risultati sono molto incoraggianti – afferma il manager dell’Asp di Catania Maurizio Lanza. Da parte della popolazione c’è grande attenzione e una rinnovata fiducia sui vaccini. Voglio ringraziare i nostri operatori, medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali, educatori professionali e operatori informatici, e il personale della Protezione civile per il lavoro svolto con professionalità e generosità, che ho personalmente constatato, consentendo di raggiungere gli obiettivi fissati e risolvendo le criticità che si sono presentante».

Ai dati dell’Hub vaccinale per l’Asp di Catania si sommano le 2.723 dosi inoculate nei punti vaccinali aziendali (ospedalieri e territoriali), che fanno raggiungere le 5.346 dosi somministrate nel fine settimana. Intanto, per gli utenti che avevano prenotato la vaccinazione con AstraZeneca, gli uffici dell’Assessorato regionale alla Salute stanno provvedendo a riprogrammare gli appuntamenti, inviando degli sms.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati