Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Covid-19

A Villafrati salgono a 89 i positivi: c’è anche il comandante dei Cc

Di Redazione |

PALERMO – Salgono a 89 i positivi a Villafrati nel palermitano, dichiarata nei giorni scorsi nuovamente «zona rossa» dal presidente della Regione Nello Musumeci; 7 di loro sono in ospedale. Sono gli ultimi dati comunicati dall’azienda sanitaria di Palermo, confermati dal vicesindaco Rosalia Costanza.

In serata il territorio urbano ed extraurbano del paese sarà sanificato; il Comune ha affidato il servizio ad una ditta. Nelle strade sono stati installati i varchi per consentire alle forze dell’ordine di controllare chi entra ed esce dal territorio.

 Nel comune per due volte dichiarato zona rossa anche il sindaco Franco Agnello è risultato positivo ed è ricoverato in ospedale. «Chi ha diritto di uscire può farlo – ha detto il vicesindaco – Certo i motivi devono essere previsti dall’ordinanza della Regione. Bisogna agire con responsabilità». 

Anche il comandante della stazione dei carabinieri di Villafrati è risultato positivo al Covid19 ed stato costretto a lasciare l’incarico durante il periodo della quarantena. Il comandante si trova in isolamento a casa ed è asintomatico.

Il suo posto è stato preso dal vice comandante. La caserma è aperta e tutti i militari sono risultati negativi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: