Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Covid-19

Catania, due classi in quarantena al Lombardo Radice per due ragazze che erano andate alla stessa festa

Di Redazione |

CATANIA – Continuano – inevitabili – i casi di contagio che costringono i dirigenti scolastici a chiudere qualche classe secondo le regole dettate dal protocollo di prevenzione. Stavolta è accaduto a Catania, al Liceo “Lombardo Radice” (Istituto superiore magistrale, liceo psicopedagogico, liceo linguistico, liceo sociale). Due classi, la 2ª C e la 2ª C del linguistico sono finite in quarantena per il caso di una ragazza positiva al virus. 

Secondo una prima ricostruzione due ragazze frequentanti classi diverse avrebbero partecipato ad una festa, una delle due, poi sottoposta a tampone, è risultata positiva al virus. Di qui anche i controlli sull’altra studentessa che invece è risultata negativa al coronavirus. 

A questo punto i genitori hanno avvertito i dirigenti dell’Istituto ed è scattata la quarantena per le classi frequentate dalle due ragazze e per i professori che erano venuti a contatto con loro. Le ragazze e i compagni continueranno a seguire le lezioni a distanza. Per tutti gli altri la scuola prosegue regolarmente, ovviamente, con tutte le regole imposte dal covid. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA