Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Covid-19

Catania, il Covid arriva in municipio: positivo un consigliere comunale

Di Redazione |

CATANIA – Il Covid arriva anche in Comune a Catania. Un consigliere comunale di un gruppo di maggioranza è risultato positivo al tampone. L’esponente si  era sottoposto al controllo due giorni fa dopo il timore di essere entrato a contatto con il virus. Il test ha dato esito positivo. A questo punto il consigliere si è messo in isolamento e ha segnalato alla direzione del Consiglio il suo contagio. Il guaio è che il giorno precedente al tampone l’esponente aveva partecipato al consiglio comunale sedendo accanto ai colleghi del gruppo e alcuni giorni prima aveva partecipato ad alcune riunioni della commissione di appartenenza.

Scattato l’allarme, la direzione del Consiglio ha inviato una immediata comunicazione a tutti i consiglieri chiedendo soprattutto a chi è strato in stretto contatto col consigliere di segnalarlo per gli eventuali provvedimenti.

Nel frattempo il presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, ha deciso per il momento di sospendere l’attività consiliare in attesa di risvolti, almeno per i giorni necessari ad effettuare le sanificazioni ma soprattutto i tamponi e verificare che tra i colleghi non ci sia qualche altro contagiato.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA