Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Covid-19

Coronavirus in Sicilia, test sierologici in 200 laboratori privati

Di Mario Barresi |

Catania. Nonostante i dati ci dicano che il Covid-19 sta allentando la morsa sulla Sicilia, resta aperto il fronte dell’esposizione del personale sanitario.

La circolare dell’assessorato alla Salute, del 16 aprile, dispone i test sierologici per numerose categorie di cittadini. Fra le quali il personale sanitario occupa un posto in prima fila. Esami “quantitativi” (prelievo per la ricerca degli anticorpi) sul personale dei Covid Hospital, dei reparti dedicati alla cura del virus e dell’emergenza sanitaria (compresi tutti gli operatori della Seus), ma anche sui dipendenti delle strutture di ricovero pubbliche e private non Covid, sul personale delle Usca (Unità sanitarie di continuità assistenziale) e delle Asp impegnato nell’esecuzione dei test, sui medici di famiglia, sui pediatri e sugli operatori dei presidi di continuità assistenziale. Stesso tipo di test anche sul personale delle Rsa, delle Cta, delle case di riposo, così come sui medici in servizio nelle carceri.

L’ARTICOLO COMPLETO NELL’EDIZIONE IN EDICOLA OPPURE ACQUISTA QUI LA TUA COPIA DIGITALECOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA