Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Covid-19

Coronavirus, sindacato dei medici di Catania in campo per fornire i colleghi di mascherine e visiere

Di Redazione |

Visiere e tendi-mascherine a titolo completamente gratuito saranno consegnate ai Medici di Medicina Generale e ai Medici di Continuità Assistenziale del Territorio etneo.

E’ l’iniziativa Sindacato Medici Italiani – sezione di Catania -, per venire incontro alle esigenze di protezione dei medici del territorio impegnati in prima linea. E’ stata infatti intrapreso una collaborazione con Air Factories (https://airfactories.org/) per un progetto realizzato con l’unione del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Messina (Prof. Giacomo Risitano), Innesta (startup del Dipartimento), lo spinoff SmartME e la startup innovativa Neural.

Il progetto nasce grazie all’interessamento del dotto Sergio Lombardo, delegato SMI Medici Assistenza Primaria di Catania.

Air Factories è una piattaforma no-profit che mette in connessione le richieste nazionali delle aziende ospedaliere, con maker, designer, startup e FabLab al fine di fornire i dispositivi di protezione individuale ai medici, e non solo (valvole charlotte, valvole dave, connettori AV Y).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA