Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Covid-19

Covid: in Sicilia 18.000 vaccinati, ieri oltre 8.000 somministrazioni

Di Redazione |

PALERMO – In Sicilia, dall’avvio della campagna vaccinale anticovid, sono già oltre 18mila le persone che hanno già ricevuto il vaccino. In particolare, ieri in tutto il territorio regionale sono state complessivamente somministrate 8.169 dosi di farmaco su altrettanti cittadini. Lo rende noto la Regione Siciliana.

Intanto l’assessore alla Salute, Ruggero Razza, ha concordato con il presidente dell’Ordine dei medici di Palermo, Toti Amato, i termini di un’intesa a brevissima scadenza, per «coinvolgere i medici siciliani in pensione nella campagna di vaccinazione nell’Isola». Pronti ad affiancare – «sin da subito», nel piano della Regione – i 1.300 operatori sanitari già assunti dalle graduatorie del bando nazionale.

Il battesimo di fuoco potrebbe essere già nella fase del “richiamo” del siero Pfizer, che partirà dal 18 gennaio. Ma il ruolo di medici «esperti e ben radicati nei territori», è ritenuto «decisivo» dall’assessorato alla Salute per la fase 2, che coinvolgerà gli over 80.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA