Covid, sindaco Carini: «Subito tamponi a dipendenti Comune o elezioni a rischio»

Di Redazione / 30 Settembre 2020

Carini (PALERMO) – Sono a rischio le elezioni a Carini (Pa) a causa del Covid19. Uno scrutatore e un dipendente comunale dell’ufficio anagrafe ed elettorale sono risultati positivi dopo il referendum. Ci sono i dipendenti di due sezioni quella in paese e quelli in contrada Ogliastrello chiuse perché gli impiegati sono in quarantena. Solo l’ufficio a Villagrazia di Carini è aperto.
«Ho chiesto al direttore dell’azienda Sanitaria Daniela Faraoni e all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza di fare eseguire in tempi rapidi i tamponi ai dipendenti degli uffici elettorali che si trovano in isolamento perché venuti a contatto con il dipendente positivo – afferma il sindaco di Carini Giovì Monteleone -. Se non abbiamo l’esito in tempi celeri le elezioni sono a rischio visto che non ho come sostituire i lavoratori. Non c’è tempo per acquisire competenze maturate nel tempo in così pochi giorni».

Dall’assessore a dalla dirigente dell’azienda è arrivata la conferma che i dipendenti saranno sottoposti tutti ai tamponi.
«Mi è stato garantito che sarà fatto – dice Monteleone – Noi siamo certi che i dipendenti comunali sono negativi. Loro hanno eseguito già i test sierologici e sono risultati negativi. Ma i tamponi sono fondamentali per potere riaprire gli uffici elettorali prima possibile altrimenti il rischio per le elezioni è concreto». 

Pubblicato da:
Redazione
Tag: carini comune coronavirus covid elezioni scrutatore