Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Covid-19

E a Giarre consegnata la pensione in contanti alla signora 90enne

Di Redazione |

GIARRE – I carabinieri, anche in provincia di Catania, dal 6 aprile, hanno messo in pratica la convenzione fra l’Arma e Poste Italiane che permette ai cittadini over 75 anni, senza nessuno che possa assisterli di ricevere a domicilio, la pensione in contanti.

L’accordo è frutto dell’accordo fra l’Arma e Poste italiane per evitare gli spostamenti fisici delle persone, e, in particolare, dei soggetti a maggior rischio, in ogni caso garantendo il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro.

Questa mattina i carabinieri della stazione di Giarre hanno ritirato la pensione nell’ufficio postale di piazza San Francesco per conto di una signora giarrese di 90 anni. Ovviamente, tutte le operazioni sono svolte da personale esclusivamente in uniforme, ed il contatto avverrà sempre da parte del Comandante della Stazione, perno costante della presenza dell’Arma nei territori.

La direttrice dell’ufficio postale, Maria Di Maio, si è detta “orgogliosa che anche la sede di Giarre abbia collaborato all’espletamento di un servizio solidale e di alto valore sociale. La sottoscrizione di questa convenzione tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri conferma il nostro ruolo strategico a sostegno del Paese e la vicinanza al territorio”.

L’iniziativa permette anche di tutelare le persone anziane dalla commissione di reati a loro danno, quali, truffe rapine e scippi.

I pensionati possono contattare il numero verde 800556670 messo a disposizione da Poste Italiane o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati