Notizie locali
Pubblicità

Covid-19

"Ballando con le Stelle", scontro tra Selvaggia Lucarelli e Mietta positiva al Covid: «Chi non si vaccina sta a casa»

La cantante che sta partecipando al talent sul ballo di Rai 1, in collegamento insieme al suo maestro Maykel Fonts, non aveva voluto parlare in trasmissione del fatto di essere vaccinata o meno. Lo ha fatto dopo con un post su Instagram

Di Redazione

Scoppia il caso a Ballando con le stelle in seguito all’assenza dalla gara del sabato sera di Rai1 di Mietta, positiva al covid, e del suo compagno in scena Maykel Fonts in quarantena. Milly Carlucci spiega durante il programma che «Mietta è stata trattenuta a casa da un motivo importante». E Selvaggia Lucarelli chiede: «Maykel e Mietta sono vaccinati? Carlucci, dice «noi lo siamo tutti», immediata risposta affermativa anche da Fonts mentre Mietta non risponde: «Perchè dobbiamo parlare di questo?». «Mi voglio augurare che siano tutti vaccinati mi auguro che questo programma si faccia con grande responsabilità. L’anno scorso il vaccino non c'era quest’anno c'è spero che siano tutti vaccinati», incalza la Lucarelli. Mietta risponde: «Nessuno vuole mettere a rischio la salute di nessuno. Non sono sulla difensiva, forse sono solo delusa perchè volevo stare lì e non parlare da casa». Il tema ovviamente ha scatenato un ampio dibattito sui social portando l'hastag #Mietta nei trend topic di twitter con posizioni ovviamente diverse chi in difesa di Mietta e della sua privacy, chi contro l’invadenza della Lucarelli, chi contro la Rai che avrebbe fatto partecipare concorrenti senza vaccino. E’ però evidente, anche dallo svolgimento dei fatti, che vaccinati o non vaccinati la Rai, segua le procedure necessarie per la trasmissione e a chi non si vuole o non si può vaccinare imponga il tampone ogni 48 ore per il necessario green pass come dispone la legge dal 15 ottobre.

Pubblicità

E’ proprio la stretta osservanza di queste procedure - a quanto si apprende - che ha rilevato con un tampone la positività di Mietta e la negatività di tutti gli altri, compreso il suo compagno di gara che è stato messo in quarantena per sicurezza. Mietta oggi ha chiarito la sua posizione con un post su Instagram in cui precisa di non essersi ancora vaccinata per motivi di salute.

 

 

Per quanto riguarda la gara Milly Carlucci ha precisato in diretta: «Per il momento Mietta e Maykel Fonts sono eliminati, vediamo se la prossima settimana potranno tornare in gara». 
 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA