Notizie locali
Pubblicità

Covid-19

Catania, prorogato al 31 dicembre l'hub vaccinale in municipio senza prenotazione

Una media di vaccinazioni che sfiora le 200 somministrazioni al giorno ha spinto l'amministrazione a continuare con le dosi

Di Redazione

Una media di vaccinazioni che sfiora le 200 somministrazioni al giorno hanno spinto il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore alla Salute Pippo Arcidiacono, d’intesa con il commissario Covid Pino Liberti, a prorogare il centro vaccinale del Municipio di Catania fino al 31 dicembre. L'infopoint continuerà ad essere aperto senza prenotazioni dalle 9 alle 18 sia ai catanesi sia a chi proviene da fuori città, nei locali dell’Urp al piano terra del municipio, con ingresso da via Etnea 15.

Pubblicità

Il 24 e il 31 dicembre l’hub sarà attivo dalle 9-14, mentre la chiusura è prevista soltanto il 25 dicembre. Saranno i medici dell’Asp 3, assistiti da equipe di informatici e psicologi, a somministrare il siero, nella prima, seconda o terza dose, a seconda delle esigenze. Per semplificare il processo di vaccinazione è consigliabile scaricare l’apposito modulo dal sito web www.commissariocovidct.it e presentarlo al personale dell’Hub già compilato.

«I nostri concittadini - ha detto il sindaco Salvo Pogliese - hanno dimostrato di apprezzare il servizio che abbiamo attivato nella sede del municipio, contribuendo a rafforzare il contrasto al virus e la tutela della salute pubblica, per fermare la recrudescenza delle ultime settimane. Ciascuno di noi faccia la propria parte perché si possa tornare quanto prima a una nuova normalità in tutti i settori della nostra vita sociale» . 
 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: