Notizie locali
Pubblicità

Covid-19

Covid, screening in alcuni comuni della provincia di Catania

E' stato organizzato a partire da domenica prossima, di concerto con l’assessorato della Salute, dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid di Catania in seguito ad un aumento dei casi di positività

Di Redazione

Uno screening sulla popolazione di alcuni comuni della provincia di Catania particolarmente interessati dai contagi è stato organizzato a partire da domenica prossima, di concerto con l’assessorato della Salute, dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid di Catania in seguito ad un aumento dei casi di positività. A renderlo noto la stessa struttura commissariale. 

Pubblicità

I primi tre comuni sono Belpasso, Milo e Castel di Iudica, dove sarà possibile sottoporsi ad un test rapido gratuito che verrà eseguito in drive-in dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. A Castel Di Iudica l’area tamponi rimarrà aperta fino alle 17. I punti individuati dalle rispettive amministrazioni comunali, che si avvarranno della collaborazione delle associazioni di volontariato e della Protezione Civile, sono il campo sportivo di Belpasso, la piazza del Municipio di Milo, l’area mercatale di via Garibaldi di Castel di Iudica. Lo screening ha esclusivamente valore epidemiologico e non darà luogo per gli utenti all’emanazione di Green pass. 
 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: