Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Controlli

Covid, screening in alcuni comuni della provincia di Catania

E' stato organizzato a partire da domenica prossima, di concerto con l’assessorato della Salute, dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid di Catania in seguito ad un aumento dei casi di positività

Di Redazione |

Uno screening sulla popolazione di alcuni comuni della provincia di Catania particolarmente interessati dai contagi è stato organizzato a partire da domenica prossima, di concerto con l’assessorato della Salute, dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid di Catania in seguito ad un aumento dei casi di positività. A renderlo noto la stessa struttura commissariale. 

I primi tre comuni sono Belpasso, Milo e Castel di Iudica, dove sarà possibile sottoporsi ad un test rapido gratuito che verrà eseguito in drive-in dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. A Castel Di Iudica l’area tamponi rimarrà aperta fino alle 17. I punti individuati dalle rispettive amministrazioni comunali, che si avvarranno della collaborazione delle associazioni di volontariato e della Protezione Civile, sono il campo sportivo di Belpasso, la piazza del Municipio di Milo, l’area mercatale di via Garibaldi di Castel di Iudica. Lo screening ha esclusivamente valore epidemiologico e non darà luogo per gli utenti all’emanazione di Green pass.   

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: