Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

IL VIRUS

Covid, sequenziato un altro caso di variante Delta a Palermo

È un 41enne che era in osservazione al Covid Hotel San Paolo Palace. Non avrebbe contratto il virus in Sicilia

Di Redazione |

Un nuovo caso di variante Delta del virus da Coronavirus a Palermo. E’ quanto emerso dalla sequenza eseguita sul tampone di un 41enne che era in osservazione al Covid Hotel San Paolo Palace. Sta bene e non avrebbe contratto il virus a Palermo.

E’ già stato avviato il tracciamento dei contatti e sarà trasferito in isolamento all’ospedale Cervello. Il nuovo contagiato sarebbe un carabiniere, non vaccinato, giunto da Lampedusa in aereo lo scorso 22 giugno. Il militare è risultato positivo al tampone eseguito nello scalo di Punta Raisi al suo arrivo. Il carabiniere per un periodo aveva svolto servizio nell’isola delle Pelagie sul fronte dell’emergenza sbarchi.

In questi giorni sono aumentate le percentuali di tamponi positivi sequenziali proprio per accertate e isolare i casi di variante Delta.

Quelli al momento accertati in Sicilia sono 31, compresi 14 migranti. Per lo più i contagianti sono persone che sono arrivate da Regno Unito, Portogallo o dall’Africa.   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA