Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

AL SANT'ELIA

Focolai di Covid in due reparti dell’ospedale di Caltanissetta, pazienti “dirottati”

I casi nelle divisioni di Medicina Interna e Ortopedia: alcuni malati inviati a Mussmeli, altri in reparti diversi

Di Redazione |

Focolai covid nei reparti di Medicina Interna e Ortopedia dell’ospedale Sant'Elia di Caltanissetta ma i ricoveri, stando a quanto affermato dal direttore sanitario del presidio ospedaliero Benedetto Trobia non saranno sospesi. «La situazione è sotto controllo – afferma Trobia – e chiaramente, continuiamo a prenderci cura dei pazienti che arrivano. Alcuni malati che dovevano essere ricoverati in Medicina sono stati sistemati in appoggio in altri reparti del Sant'Elia mentre per i pazienti che necessitavano di ricovero in Ortopedia abbiamo trovato i posti letto a Mussomeli».

Al momento i positivi sarebbero 4 al reparto di Medicina Interna e 2 al reparto di Ortopedia. «Questo può succedere – precisa Trobia – perché fino al quarto o quinto giorno in cui ci si è infettati i pazienti possono risultare negativi, per un problema di carica virale troppo bassa, per poi risultare positivi i giorni dopo. Per cui al momento del ricovero qualche paziente è sicuramente risultato negativo per poi positivizzarsi successivamente».

Ieri si è registrato un maxi-afflusso al pronto soccorso dell’ospedale Sant'Elia dove i medici continuano a lavorare incessantemente.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: