Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

CARABINIERI

Green pass, controlli del Nas in pub e discoteche: 4 locali chiusi a Palermo

Gli esercizi sanzionati per la presenza di clienti oltre il limite massimo di capienza consentito

Di Redazione |

I Carabinieri Nas, supportati dai militari dell’Arma territoriale, nello scorso fine settimana hanno effettuato controlli su tutto il territorio nazionale, sul rispetto dell’obbligo del super green pass per l’accesso nelle discoteche e locali assimilati. Sono stati ispezionati 261 locali tra discoteche, pub e sale da ballo, controllando circa 9.000 persone e contestando 69 violazioni all’obbligo del cosiddetto super green pass. 

Come fanno sapere i Nas, 50 violazioni riguardano clienti trovati sprovvisti della certificazione verde rafforzata e 19 invece datori di lavoro e titolari delle attività commerciali, ritenuti responsabili di omessa verifica del green pass. Sono state contestate ulteriori 46 violazioni per l’inosservanza delle altre misure di contenimento del rischio da Covid-19 come uso delle mascherine da parte degli utenti e dipendenti, omesse informazioni sulle norme di comportamento, omessa verifica della temperatura corporea all’ingresso, assenza di dispenser igienizzanti: il totale complessivo è di quasi 50mila euro di sanzioni amministrative. 

I controlli hanno determinato anche la chiusura di 8 locali a causa delle rilevate "gravi inosservanze alla normativa anti-covid nonché per la presenza di clienti oltre il limite massimo di capienza consentito". Come fanno sapere i Nas due sono nella provincia di Torino, uno nella provincia di Viterbo, quattro nella provincia di Palermo e uno nella provincia di Reggio Calabria, quest’ultima attività risultata completamente abusiva, in quanto avviata in assenza di autorizzazione.   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA