Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Covid 19

Il punto vaccinale dell’Asp di Catania fa tappa a Acicastello

Giovedì 5 agosto dalla 21 l'"Aperivax" al lido Bellatrix

Di Redazione |

Al via da domani il tour del punto vaccinale mobile allestito dall'Ufficio emergenza Covid Catania. Si comincia giovedì 5 agosto con "Aperivax" al lido Bellatrix di Acicastello a partire dalle ore 21. L'iniziativa, voluta dalla presidenza della Regione e dall'assessorato della Salute, mira a proseguire in modo costante la campagna di vaccinazione anche nel periodo estivo. 

"Il virus – spiega Pino Liberti, commissario emergenza Covid Catania – non è andato in ferie. E la doppia dose di vaccino resta l'arma migliore per difendersi: evita l'ospedalizzazione, le complicanze e le chiusure forzate, che sarebbero un disastro per l'economia. La presenza di un punto vaccinale mobile nei luoghi della movida, e non solo, vuole essere una ulteriore opportunità offerta a chi non si è ancora vaccinato".

Nella struttura mobile saranno presenti medici e informatici e sarà garantita tutta l'assistenza necessaria post vaccino. A chi si sottoporrà alla somministrazione sarà offerto un aperitivo analcolico.

ll tour nei prossimi giorni toccherà gli stabilimenti balneari, altri luoghi della movida e diverse località turistiche.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA