Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Contagi

Positivi alla variante Delta due medici dell’hub di Palermo

I due sanitari sono in servizio alla Fiera del Mediterraneo, screening per tutto il personale

Di Redazione |

Due medici della struttura commissariale dell’emergenza Covid dell’Area Metropolitana di Palermo, in servizio nell’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo, sono risultati positivi al Covid. Lo conferma la stessa struttura commissariale che ha già avviato, come previsto dal protocollo sanitario, il tracciamento dei contatti e lo sceening sul personale impiegato nella struttura. Sarà accertato nelle prossime ore se si tratta di qualche caso di variante del Coronavirus. 

I due medici sono risultati positivi alla variante Delta. La conferma è arrivata oggi attraverso Renato Costa, commissario straordinario dell’ufficio emergenza Covid di Palermo: «Si tratta – spiega – di due medici. Uno lavora in pianta stabile con noi e un altro presta servizio in un’altra sede. Si teme che uno dei due abbia avuto un contatto più o meno indiretto con un paese estero. Il dato che voglio sottolineare, però, è che entrambi sono vaccinati e stanno bene. Mi spiace per ciò potranno pensare i 'no vax'. 

Già da venerdì circolavano voci su un cluster registrato nella struttura. Un tam tam che aveva dipinto un situazione numericamente più allarmante. Prima otto, poi dodici e infine quattordici. Costa però ha chiarito la reale entità del contagio: «Sono solo due casi e sono stati individuati immediatamente, abbiamo eseguito il contact tracing per circoscrivere altri eventuali casi». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA