Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

COVID

Tamponi a pagamento all’hub, l’Asp di Catania attiva tre metodi: ecco le istruzioni

Oltre che alle casse ticket aziendali, ora si potrà procedere anche con bonifico e versamento postale

Di Redazione |

Sono tre le modalità, indicate dall’Asp di Catania per il pagamento preventivo dei tamponi antigenici rapidi e dei tamponi molecolari Covid-19, richiesti, su base volontaria, da soggetti non vaccinati, secondo quanto disposto da un’ordinanza del Presidente della Regione Siciliana. Il costo è di 15 euro per quello rapido e di 50 euro quello molecolare rinofaringeo.

Al pagamento tramite le casse ticket aziendali, già tutte abilitate all’emissione delle relative attestazioni di pagamento, si aggiungono due alternative: con bonifico bancario – Codice Iban: IT 20 A 01005 16900 000000218700, Banca Nazionale del Lavoro – contenente nella causale: «Test tampone antigenico rapido» o «Test molecolare tampone rinofaringeo» e il nome, cognome, codice fiscale dell’utente; con versamento sul conto corrente postale n. 13888953, intestato ad Asp di Catania, contenente i dati dell’utente e riportante nella causale la dicitura «Test tampone antigenico rapido» o «Test molecolare tampone rinofaringeo».

In caso di bonifico o versamento per potere ottenere la ricevuta utile ai fini della dichiarazione dei redditi sarà comunque necessario presentarsi a una cassa ticket aziendale muniti della ricevuta di pagamento e del documento di riconoscimento. Prima dell’effettuazione del tampone, ai drive-in di Acireale e Catania, gli utenti dovranno esibire copia della ricevuta di pagamento.

Non è necessaria la prescrizione medica. I tamponi antigenici rapidi e i tamponi molecolari Covid-19 vengono, invece, garantiti a titolo gratuito per: attività di screening programmato; soggetti già vaccinati; soggetti destinatari di misure di contact tracing; soggetti rientrati in Sicilia dalle aree geografiche per le quali è previsto il tampone obbligatorio. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: