Notizie locali
Pubblicità

Covid-19

Vaccinazioni possibili in 60 farmacie della provincia di Catania: prime dosi dal 7 settembre

Le farmacie riceveranno le dosi dal dipartimento del Farmaco dell’Asp di Catania, che ha previsto delle precise procedure di distribuzione e di tracciamento dei flaconi

Di Redazione

Sale a 60 il numero delle farmacie convenzionate della provincia di Catania che partecipano alla campagna di vaccinazione anti-Covid 19. Oggi le singole farmacie hanno già effettuato i primi ordini di fornitura dei vaccini. Da martedì 7 settembre verranno somministrare le prime dosi. L’iniziativa si rivolge a tutti i cittadini, dai 12 anni in su, con esclusione dei soggetti estremamente vulnerabili o con anamnesi positiva per pregressa reazione allergica grave/anafilattica. Sarà somministrato il vaccino Pfizer. 

Pubblicità

Le farmacie riceveranno le dosi dal dipartimento del Farmaco dell’Asp di Catania, che ha previsto delle precise procedure di distribuzione e di tracciamento dei flaconi. I farmacisti eseguiranno, secondo i protocolli definiti dagli accordi nazionale e regionale, dapprima l'anamnesi del paziente e successivamente l’inoculazione del vaccino. Provvederanno, infine, a registrare la vaccinazione sulla piattaforma fornita dalla Regione siciliana. Ogni farmacia aderente definirà la propria agenda di lavoro. Per prenotare la vaccinazione i cittadini interessati dovranno rivolgersi direttamente alla farmacia di fiducia. L’elenco completo delle farmacie presso le quali vaccinarsi è visionabile sul sito aspct.it, consultando la pagina dedicata al seguente link: https://www.aspct.it/Comunicazione/Coronavirus.aspx. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: