Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

LA CAMPAGNA

Vaccini, da oggi negli hub della Sicilia open day per gli studenti dai 12 anni in su

Il provvedimento è aperto agli allievi dalla primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado

Di Redazione |

 In considerazione del rinvio della riapertura delle scuole e per favorire il potenziamento della campagna vaccinale, la Regione Siciliana ha deciso di promuovere l’Open day per tutti gli studenti a partire da oggi, domenica 9 gennaio. Il provvedimento è aperto agli allievi dalla primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado: potranno accedere senza prenotazione ai centri vaccinali della Regione e ricevere la loro prima, seconda o terza dose (è di queste ore l'apertura del nuovo target 12-15 anni per la dose booster di richiamo). Un modo per favorire la prevenzione e rendere ancor più snella la procedura per vaccinarsi ai giovani e giovanissimi in attesa del ritorno in classe. 

L'Asp di Catania ha quindi comunicato che a  partire da oggi gli studenti dai 12 anni in su possono accedere senza prenotazione negli hub vaccinali della provincia: Catania, Acireale, Sant’Agata Li Battiati, Caltagirone, Misterbianco e Bronte. Potranno ricevere la loro prima, seconda o terza dose. Ed è di queste ore, peraltro, l’apertura del nuovo target 12-15 anni per la dose booster di richiamo).

Da lunedi 10 l’open day riguarderà anche la fascia 5/11 anni, ma nelle strutture ospedaliere di Biancavilla, Caltagirone, Acireale e Catania(Ospedali Cannizzaro, Policlinico e Garibaldi di Nesima). Lunedi, martedi e mercoledi i punti vaccinali ospedalieri saranno aperti dalle 15 alle 19.

In tutti i centri vaccinali saranno predisposti due distinti percorsi uno per i prenotati, per i quali sarà rispettato orario di vaccinazione previsto, e uno per le vaccinazioni in open day dei ragazzi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA