Catania
A Biancavilla: “Ti sparu ‘nda facci, ti scannu come un maiale”
Un ladro seriale 46enne, colto in flagrante, minaccia il titolare di un supermercato
Un uomo, un 46enne di Adrano, ha nascosto sotto la camicia tre bottiglie di liquore del valore complessivo di 56 euro e ha tentato di superare le casse senza pagare. Colto sul fatto e invitato dal titolare del negozio a restituire quanto rubato, il 46enne, per tutta risposta, ha reagito minacciandolo: “Se non mi lasci andare ti sparo nda facci, ti scannu come un maiale”. Di fronte alla determinazione del commerciante, che pretendeva la corresponsione dell’importo dovuto, il ladro lo ha spintonato e afferrato per i polsi, cercando di scappare. I dipendenti del supermercato nel frattempo avevano chiamato i carabinieri della Stazione di Biancavilla che sono intervenuti subito e hanno bloccato l’uomo che ha ammesso di aver nascosto quei superalcolici per rubarli.
La pattuglia ha perquisito la sua auto, parcheggiata nel piazzale dinanzi al supermarket. All’interno del veicolo è stata trovata una busta contenente altre bottiglie di superalcolici e prodotti ittici a lunga conservazione. Grazie alle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri sono quindi risaliti alle tappe percorse dal ladro durante i suoi colpi, scoprendo che lo stesso, poco prima, era già entrato e uscito da un discount senza pagare alcunchè.
Giunti in caserma, i militari hanno anche verificato che il pregiudicato era sottoposto al divieto di ritorno nel Comune di Biancavilla per 3 anni, dunque non avrebbe potuto mettere piede nel paese. L’uomo è stato quindi arrestato per il reato di rapina impropria e furto aggravato e condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA