Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

A velocità folle in via Palermo per sfuggire alla Polizia danneggia due auto: denunciato

L'automobilista, un 25enne incensurato, non aveva la patente

Di Redazione |

Durante un servizio di vigilanza stradale, una pattuglia della Polizia Stradale di Catania, nei pressi dello svincolo di Misterbianco, utilizzando gli appositi segnali ha intimato al conducente di una Fiat 600 di fermarsi per procedere ad un controllo di routine. L’automobilista, tuttavia, dopo aver accennato a fermarsi, ha proseguito la marcia, speronando l’autovettura di servizio, al fine di guadagnare la fuga. Il mezzo di servizio è stato danneggiato e solo la perizia dell’operatore di polizia ha evitato conseguenze per gli agenti, i quali, allarmati dal comportamento che ha fatto ritenere che il soggetto avesse qualcosa di molto grave da nascondere, hanno continuato ad inseguirlo.

L’automobilista ha raggiunto a forte velocità la via Palermo, incurante del traffico intenso e dei pedoni che stavano attraversando la strada per recarsi al vicino Ospedale Garibaldi. La folle fuga, che ha creato grave pericolo e generato allarme, si è concluso contro un autoveicolo, parcheggiato sulla strada, e ha provocato gravi danni ad entrambe le vetture. Gli agenti, dopo essersi sincerati dello stato di salute del conducente che, come appurato anche da personale sanitario arrivato sul posto, aveva riportato solo leggere contusioni, hanno appreso dallo stesso, un giovane di 25 anni incensurato, che aveva tentato così rocambolescamente di sottrarsi al controllo perché sprovvisto di patente di guida e assicurazione. I successivi accertamenti svolti sull’auto hanno confermato la versione fornita.

Stante la gravità dei fatti, il giovane, cui ovviamente sono state contestate le previste sanzioni amministrative per le gravi violazioni del codice della strada commesse, è stato anche segnalato all’autorità giudiziaria per la resistenza opposta agli agenti ed il danneggiamento dell’auto di servizio.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA