20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:33
×

Acireale, mega rissa dopo un piccolo incidente: in quattro finiscono in ospedale e vengono denunciati

Tre persone sono state dimessi con diagnosi di escoriazioni e traumi, mentre, un giovane ha riportato la frattura del piede

Redazione La Sicilia

28 Dicembre 2023, 17:16

Acireale, in carcere dopo condanna definitiva, aveva rapinato una gioielleria a Tremestieri Etneo (CT)

Piccolo incidente, ma grande rissa ad Acireale dove gli agenti delle Volanti del commissariato di polizia sono intervenuti in Corso Savoia sedare la lite. Sul posto, i poliziotti hanno identificato quattro persone, ferite dopo essersi scambiati vari colpi in conseguenza ad un litigio nato per motivi legati ad una manovra in uscita dal parcheggio, dalla quale ne sarebbe derivata una collisione con altra vettura in sosta.

In realtà, le vetture in questione si sarebbero toccate lievemente senza danni di rilievo, tuttavia, la situazione è degenerata quando uno dei quattro con con fare irridente ha minimizzato i danni al veicolo dell'altro automobilista. Da lì si è presto passati alle vie di fatto, innescando una vera e propria rissa.

La baraonda

Infatti, dopo il primo contatto fisico fra i due, sono intervenuti il figlio di uno e la moglie dell’altro i quali, unendosi ai contendenti, hanno partecipato attivamente alla baraonda. Ad avere la peggio è stato proprio il giovane che aveva ironizzato sul danno arrecato, infatti ha riportato la frattura della caviglia.

I quattro sono stati costretti a fare ricorso alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso di Acireale, dove sono stati sentiti dagli agenti del Commissariato e successivamente deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Catania per il reato di rissa aggravata.

Tre dei soggetti coinvolti sono stati dimessi dall’Ospedale, con diagnosi di escoriazioni e traumi, mentre, il giovane che ha riportato la frattura del piede vi è rimasto ricoverato.