Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Cronaca

Adrano, erano in giro senza giustificato motivo: multa da 400 euro

Di Redazione |

ADRANO – Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare l’emergenza da coronavirus nel territorio di Adrano, agenti del locale Commissariato di pubblica sicurezza hanno sanzionato quattro persone per inosservanza delle recenti disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid- 19.

Gli operatori di polizia, infatti, durante il servizio di controllo del territorio, in orario serale, aveva individuato quattro soggetti, tra i quali un minorenne, che si intrattenevano sulla pubblica via, sebbene vietato dalle misure di contenimento previste dalla cosiddetta “Zona Rossa” in cui tutta italia è entrata da oggi; gli stessi, puntualmente identificati, non fornivano giustificazione valida in merito alla loro presenza fuori dalle proprie abitazioni, non avendo motivi di necessità, urgenza o lavoro tra l’altro in orario da “coprifuoco” ovvero oltre le 22.

In considerazione di ciò, i trasgressori venivano sanzionati amministrativamente con il pagamento della somma pari a 400 euro. Il minorenne, infine, veniva affidato a un genitore, che veniva invitato a una più assidua e attenta vigilanza sulla condotta del figlio.

Sono in corso ulteriori controlli nel territorio del Comune di Adrano, finalizzati ad assicurare il rispetto delle norme.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA