Al via i lavori per la demolizione del finto casello di Cassibile

Di Redazione / 03 Settembre 2019

PALERMO – L’assessore regionale a Infrastrutture e Trasporti Marco Falcone lo aveva annunciato qualche mese fa dopo l’ennesimo incidente. Ora dalle parole passa ai fatti. «Entro metà ottobre l’inutile casello di Cassibile sarà solo un ricordo» ha detto oggi  Falcone commentando la consegna dei lavori di demolizione della finta barriera sull’autostrada Siracusa-Gela che negli ultimi anni è stata teatro di numerosi incidenti.

Il Consorzio per le autostrade siciliane, infatti, ha dato il via libera all’attesa opera di demolizione – dal valore complessivo di circa 290mila euro – che era stata aggiudicata, lo scorso luglio, alla società Edilcentro con un ribasso del 24,69 per cento.

«Lunedì 9 settembre – ha detto l’assessore Falcone – il cantiere avrà inizio partendo con lo smontaggio della barriere per poi passare all’eliminazione delle altre strutture. In un paio di mesi i lavori verranno completati, ma siamo fiduciosi riguardo ulteriori accelerazioni dell’intervento. Avevamo detto che il Casello di Cassibile andava buttato giù e così sarà. L’autostrada ne guadagnerà in sicurezza ed efficienza, come del resto da tempo chiedevano gli automobilisti e le istanze provenienti dal territorio. Nelle prossime settimane – ha concluso Falcone – ci recheremo in sopralluogo con il presidente Nello Musumeci per prendere cognizione dell’andamento dei lavori». 

Pubblicato da:
Redazione
Tag: assessore regionale alle infrastrutture autostrada siracusa-gela casello di cassibile edilcentro finto casello incidenti stradali marco falcone nello musumeci regione siciliana