Al via recupero aliscafo semi affondato nel porto di Scari: forse sarà rottamato

Di Redazione / 20 Giugno 2016

 STROMBOLI (MESSINA) – E’ stato recuperato l’aliscafo «Masaccio» finito contro la banchina del porto di Stromboli. Le operazioni sono state effettuate da una piattaforma con l’ausilio di una gru e da un pontone della ditta dei fratelli Fazio di Augusta. L’aliscafo di 125 tonnellate sarà trasferito a Milazzo e con molta probabilità sarà rottammato.

I tecnici della società “Libertylines” dopo l’incidente hanno effettuato una ricognizione a bordo e i danni riportati dopo lo schianto contro il molo per il forte vento di scirocco sono stati ingenti. A vigilare sull’operazione di recupero ci sono la guardia costiera e i carabinieri. 

E intanto l’amministratore delegato della società Libertylines, Ettore Morace ha annunciato che al  porto di Scari sarà realizzato un centro di accoglienza per isolani e turisti. Morace ha ringraziato l’amministrazione comunale, la circoscrizione e gli isolani che si sono attivati dopo l’incidente per soccorrere i passeggeri. In segno di gratitudine ha deciso di donare l’opera pubblica alle Eolie.

 

Pubblicato da:
Redazione
Tag: aliscafo porto stromboli