Notizie Locali


SEZIONI

Catania

Annegato al Lungomare per recuperare il pallone, la vittima è Simone Currò

Il giovane, 19 anni, stava giocando con degli amici quando il pallone è finito in acqua

Di Laura Distefano |

Sul motivo per cui si è gettato in mare non ci sarebbero dubbi, su cosa abbia provocato la morte si sta ancora cercando di capire. La tragedia avvenuta ieri nel mare sottostante piazza Nettuno, a Catania, ha colpito Simone Currò, 19 anni, che ieri in quell’area stava giocando a pallone con degli amici.

A segnalare il corpo in acqua è stata una telefonata giunta al 112, numero unico per le emergenze. La centrale operativa ha subito allertato la guardia costiera. Quest’ultima alle 18,45 ha raggiunto il tratto di mare a bordo di una motovedetta in dotazione e ha recuperato il cadavere del giovane che è stato riportato sulla terra ferma tra la disperazione degli amici ma soprattutto della madre.

Non è ancora chiaro perchè Simone non sia riemerso vivo da quel tuffo: forse ha battuto la testa in uno scoglio o forse un malore. Si sta valutando se fare o meno autopsia, il corpo si trova all’obitorio del Cannizzaro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati